english website  página web en español  site français
 06 63 88 84 52
« Se il Signore non costruisce la casa, i costruttori lavoro invano. »
Psaume 127-126 v.1

Esorcismo

Per chi crede, nessuna spiegazione è necessaria.
Per coloro che non credono, non ...
Per saperne di più ...

Malefici

La localizzazione di Il maleficio è possibile solamente al livello dei Sintomi che questi possono occasionare.
Per saperne di più ...

Sintomi

1) Sensazione di punture alla nuca, al plesso solare, nella regione del cuore, talvolta Sensazione di bruciature
Per saperne di più ...

Non vi è peccato mortale di opporsi esorcismi

Probabilmente non dovrebbe vedere il diavolo ovunque e praticare esorcismi e preghiere di liberazione leggera! Tuttavia ..., la teologia, che ha un ruolo di primo piano nella Chiesa, considerato come un difetto, per coloro che hanno cura d'anime, non per salvare una persona sottoposta all'azione del demonio. A questo proposito, il Vescovo Auguste Saudreau, che è un autore di grande valore nella spiritualità, ha scritto: « I teologi che hanno affrontato queste questioni ex professo ', dicono che ci MORTE ILLECITO per coloro che hanno cura d'anime non esorcizzare quelle possedute. Ovviamente avrebbe ucciso OPPORSI esorcismi guasto e porta per evitare che l'aiuto ai poveri esseri che devono sottoporsi a un calvario fisico e spirituale terribile ». (Lo Stato e straordinari fatti mistici della vita spirituale, cap. 22 Editoria Brunet Arras), i leader religiosi hanno il grave dovere di tener conto di questa affermazione teologica, che non è un semplice parere più o meno probabile (!), che esprime l'insieme comune dei teologi che hanno studiato questa domanda EDUCAZIONE! ...

Influenze Diabolique

Nell'azione del demonio, dobbiamo distinguere un modo straordinario l'ordinario e l'altro. Il primo modo è per il diavolo di condurre gli uomini al peccato da tentazioni; sul secondo, può provocare nelle seguenti forme:

  • OSSESSIONE, che è il risultato di più violento e prolungato di tentazioni ordinarie tentazioni.
  • POSSESSO, dove il diavolo è realmente nel corpo del paziente, al posto della sua azione sentiva solo all'esterno come nell'ossessione.
  • La STIZZA con cui il diavolo può causare problemi in salute, i beni, gli affetti umani, lavoro, ecc
  • INFESTAZIONI, che possono raggiungere diversi oggetti, case, animali.
  • SOFFERENZA esterno, aggressione e abuso, che si trova nella vita dei santi e devoti.
  • La DIPENDENZA demone di stato, la causa è un patto con lui.

Prima che il possesso si discerne, il diavolo è spesso causa di disturbi fisici e psicologici per i quali trattamenti e farmaci hanno spesso inefficaci. Tra i disturbi fisici vediamo che è soprattutto la testa e lo stomaco sono i più colpiti.
Tra le influenze maligne ACCIDENTALI, ci sono state alcune anomalie psichiche, come l'impermeabilità verso valori divini, l'avversione del sacro, il dubbio religioso, incapacità di provare vera contrizione per il peccato, il fallimento messa a fuoco per la preghiera e la lettura della Scrittura, ansia, irritabilità, aggressività, profanità, alcool, immoralità, cleptomania, il fumo, l'abuso di droga, ecc. Data questa varietà di influenze malvagie, che può ben essere uno psicologo? ...
Nel nostro mondo permissivo, molti diventano sotto l'influenza del diavolo, senza molto preavviso, sperimentando sul lato della magia, la stregoneria, l'occultismo, lo spiritismo, le religioni orientali, ignorando pericoli che devono affrontare.
Inoltre, alcuni possono danneggiare gli altri con l'intervento del diavolo attraverso la magia nera, maledizioni, il malocchio e incantesimi.

La certezza di Possesso

La stampa da Agence France-Presse, che è stato detto sopra, indica che, nel quadro del nuovo Rituale "l'esorcista non deve mai effettuare un esorcismo, senza la 'certezza morale' per trovare davvero affrontare il demone "! ... Questo è un requisito che è più teologicamente discutibile! ...
Si deve anzitutto rilevare che le caratteristiche di un demoniache segni di possessione non si verificano continuamente; Appaiono invece quasi sempre durante o verso la fine di un esorcismo. Tranne nei casi più gravi, il soggetto può ancora posseduto frequentare al suo lavoro, a proseguire gli studi in un modo apparentemente normale, in realtà è l'unico a conoscere lo sforzo che lo porta. Quando non si è in presenza di influenza religiosa, non possedeva di solito attira l'attenzione; Al contrario, può essere piacevole e discreto! ...
Il discernimento è spesso difficile e congetturale ed è l'esorcismo stessa per diagnosticare il possesso. I tre principali sintomi di possessione, vale a dire una forza sovrumana, il parlare in lingue e la conoscenza delle cose nascoste, non si verifica prima che l'esorcismo e sempre per questo. E 'stato durante l'esorcista esorcismo gradualmente discernere la gravità del male, se trova è un possesso, un'ossessione, una vessazione, e se il male è profondamente radicata.
Va notato che il nuovo Codice di Diritto Canonico non richiede più la certezza della presenza del demone pronunciare un esorcismo (can. 1172), come ha fatto il vecchio Codice (can. 1151).
E poi, perché fare tanto "precauzioni" per evitare danni al diavolo, egli è la causa, più o meno lontano, tutto il male che c'è negli uomini e sulla terra? .. . Inoltre, secondo la testimonianza di molti esorcisti, mai un esorcismo, che non era necessario, non ha causato alcun danno; Per contro, a volte dovuto rimpiangere fallire! ...
A questo proposito, si può ammirare la "saggezza" del padre Francescau Palau, beatificato da Papa Giovanni Paolo II, 25 Aprile 1988 ... Ha accolto i malati di mente e ha esorcizzato ALL: Allora quelli che erano malati pazienti rimanenti, mentre possedeva sono stati rilasciati! ...

Diagnosi

Fare una diagnosi è terribilmente difficile per il sacerdote esorcista; questa difficoltà prendendo l'apprezzamento finezza sacerdote esorcista è migliorata perché quest'ultimo non è uno psicologo, psichiatra e psicoanalista. Il dilemma in cui si trova per la decisione di sviluppare il caso come possesso o patologia, la detenzione o l'isteria (ora chiamata sindrome di trasmutazione). Infatti, in entrambe le possibilità gli effetti sono molto simili, altrettanto spettacolare. Inoltre, è proprio questa frequenza di effetti spettacolari in una grande popolazione in un breve lasso di tempo che inevitabilmente messo una pulce nell'orecchio del prete esorcista. In realtà possiamo distinguere vari casi di patologia richiamo straordinariamente di possessione: schizofrenia, l'isteria, le condizioni bipolari, sindromi di OCD (disturbo ossessivo compulsivo), epilessia e distacco, tra le altre cose, la sensazione di essere fuori del suo corpo. Sappiamo che i casi di possessione che richiedono un grande esorcismo sono molto rari. Se si effettua la diagnosi della malattia, il prete esorcista dovrebbe essere particolarmente nella trasmissione delle sue conclusioni. Una risposta brusca avrà alcun effetto positivo e rafforzare il soggetto nella sua certezza di essere sotto l'influenza di una forza malvagia. Sacerdote esorcista avrà eseguito i riti appropriati e consiglia la persona a pregare un Rosario completo una volta al giorno e andare a Messa per la Comunione.

E 'chiaro che i preti cattolici che tornano subito al popolo sofferente si restringe, facendo un grave errore nel rapporto e l'efficacia di ascolto. La mancanza di formazione è poi gridando ed è cosa disperata. L'esorcista sacerdote, in nessun caso dovrebbe posizionarsi superiore, ma invece deve sentirsi grande simpatia, maggiore empatia ma, in tutti i casi di compassione per quelle persone in cerca di vita, ma affrontare il buio e disperazione. Un semplice benedizione non sarà sufficiente. Discorso, discorso morbido è un imperativo. Questo consentirà di evitare nessuna guida di uno specialista. Ma torniamo al caso in cui il fatto interiormente sorridente o arrabbiato, la sua prima mossa dovrebbe essere quello di pubblicare l'avviso, per il male c'è e cavalcò che potrebbero causare danni irreversibili come l'accesso alla violenza, depressione o suicidio.

L'arte del discernimento

Discernere i mezzi: per distinguere tra diverse cose in mente, rendersi conto che è per il sacerdote esorcista di distinguere tra diversi punti significativi:

  • Possesso, Sì o No
  • Infestazione!
  • Sortilegio!
  • Auto-Incantesimo!
  • Se Possesso: Patologica caso netto!
  • Possesso male!
  • Patologia indotta dal Diavolo!

In breve, ci credo come molti problemi da superare sono considerevoli. Ed è in questo pasticcio si spostarsi (che corrisponde esattamente alla prima definizione di discernere).
Il sacerdote esorcista sarà aiutato da segni; prima quando la persona spruzzare acqua santa. Esso reagirà, e alla vista del crocifisso, alcune parole pie. Le strane voci, comportamenti discordanti, oggetti vomito (la maggior parte dei quali si dissolvono se stessi) sono tutti segni di una vera e propria possessione.